HomeSportCiclismo: la seconda tappa dell'Etoile de Bessèges neutralizzata dopo un'impressionante caduta su...

Ciclismo: la seconda tappa dell’Etoile de Bessèges neutralizzata dopo un’impressionante caduta su un ponte

Arnaud De Lie (Lotto Dstny), leader della classifica generale dopo la vittoria nella prima tappa, mantiene la sua posizione.

La seconda tappa dell’Etoile de Bessègues, che si svolge nella regione francese del Gard, è un raro caso di assenza di vincitori e di cambiamenti nella classifica generale. La corsa è stata interrotta giovedì 2 febbraio, a 22 chilometri dal traguardo di Aubais, a causa di un incidente che ha coinvolto molti corridori del gruppo su un ponte, mentre tutte le ambulanze sono state mobilitate per curare i corridori. Il pilota francese Valentin Ferron (TotalEnergies) è stato coinvolto nell’incidente ed è stato costretto ad aggrapparsi al parapetto del ponte con i piedi in aria per evitare di cadere nel fosso poco profondo.

Visto il numero di corridori coinvolti, l’impossibilità di far passare le auto e l’indisponibilità di veicoli di assistenza per garantire la sicurezza a fine gara, gli organizzatori hanno subito detto ai corridori che seguivano di rallentare e neutralizzare la tappa. Quindi hanno corso fino al traguardo, ma a un ritmo più lento. Senza un vincitore dichiarato giovedì, Arnaud De Lie (Lotto Dstny), vincitore della prima tappa, mantiene la maglia di leader.

Exit mobile version