UFFICIALE – Ripresa Serie A, si riparte il 20 giugno

Il ministro dello Sport ha rivelato la data in cui riprenderà il campionato di Serie A

Adesso è ufficiale: la Serie A riparte. La notizia era già nell’aria, ma le posizioni tra governo e Lega Calcio erano ancora abbastanza distanti per via del protocollo e delle misure di sicurezza da applicare, oltreché per la questione relativa ai diritti tv.

Il massimo campionato italiano ripartirà il 20 giugno, come confermato dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Di seguito, le sue parole dopo la riunione in videoconferenza tra tutte le parti in causa.

Spadafora: ‘La Serie A riparte il 20 giugno’

Al termine della conference call tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, Figc, Leghe e le associazioni di calciatori, allenatori e arbitri, proprio il membro del governo ha dichiarato: “La riunione è stato molto utile – ha detto Spadafora – ora l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta il calcio. Oggi era arrivato l’ok del Cts al protocollo Figc, che confermava l’obbligo della quarantena fiduciaria in caso di positività di un giocatore”.

“Inoltre – ha proseguito Spadafora – il percorso dei tamponi dei calciatori non potrà ledere il percorso dei tamponi degli italiani. Se la curve dei contagi muterà, la Figc mi ha assicurato un piano B, i playoff, e C, la cristallizzazione della classifica. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno“.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂