Prossimo turno Serie A, il programma della 5^ giornata: trasferte per Juve, Inter, Napoli e Roma

Archiviata la prima giornata di coppe europee, con sei squadre italiane impegnate tra Champions ed Europa League, è tempo di tornare a pensare al prossimo turno di Serie A. La 5^ giornata inizierà quest’oggi, venerdì 21 settembre, e si concluderà domenica 23. A scendere in campo nel primo anticipo saranno Sassuolo ed Empoli. Di seguito, il programma completo.

Calendario 5^ giornata Serie A

Trasferte più o meno impegnative per molte delle big del nostro campionato. Juve, Inter, Napoli e Roma saranno infatti impegnate lontane dai propri stadi di appartenenza. La sfida più semplice – almeno sulla carta – è quella dei bianconeri, che saranno ospiti del Frosinone. Più ostiche, invece, le partite della squadra di Ancelotti (che sfiderà il Torino) e dei nerazzurri (che giocheranno contro la Sampdoria).

Il Milan sarà impegnato a San Siro contro l’Atalanta. Un match sicuramente difficile per la squadra allenata da Gattuso, ma non impossibile, considerando il momento poco brillante degli orobici. Impegno casalingo anche per la Lazio, che ospiterà all’Olimpico di Roma il Genoa dell’ex tecnico biancoceleste Ballardini.

Partite prossimo turno: il programma completo

Venerdì 21 settembre:
ore 20.30 – Sassuolo-Empoli

Sabato 22 settembre:
ore 15 – Parma-Cagliari
ore 18 – Fiorentina-Spal
ore 20.30 – Sampdoria-Inter

Domenica 23 settembre:
ore 12.30 – Torino-Napoli
ore 15 – Bologna-Roma
ore 15 – Lazio-Genoa
ore 15 – Chievo-Udinese
ore 18 – Milan-Atalanta
ore 20.30 – Frosinone-Juventus

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂