Napoli-Milan, precedenti e statistiche: le due squadre sempre in gol da 9 anni

Sabato sera si giocherà Napoli-Milan, considerato il big match della seconda giornata di Serie A. A differenza degli azzurri, per i rossoneri si tratterà del debutto stagionale. Dopo il rinvio della partita contro il Genoa, infatti, la squadra allenata da Gattuso farà il suo esordio nella complicata trasferta del San Paolo.

Precedenti e statistiche Napoli-Milan

Da ben otto anni il Milan non batte il Napoli al San Paolo. L’ultimo successo dei rossoneri risale al 25 ottobre 2010, quando la squadra allora allenata da Allegri si impose con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Robinho e Ibrahimovic.

Negli ultimi due precedenti, invece, il Napoli ha sempre battuto il Milan: 4-2 nella stagione 2016-2016, 2-1 lo scorso anno, quando a nulla valse il gol di Romagnoli nel recupero.

Ad ogni modo, Napoli e Milan si affronteranno al San Paolo per la 71esima volta. Nelle precedenti 70 partite, il club campano ha trionfato in 27 occasioni, mentre i rossoneri hanno prevalso per 22 volte. 21 i pareggi. In totale, i gol segnati dai partenopei sono stati 88; il Diavolo, invece, ha messo a segno 80 reti.

Ultimo dato statistico da segnalare: nelle ultime nove apparizioni al San Paolo, Napoli e Milan sono sempre andate in gol. L’ultima partita con esito ‘no gol’ risale allo 0-0 del 22 marzo 2009.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂