Napoli-Milan, Bakayoko verso l’esclusione: i motivi della scelta di Gattuso

Tiemoué Bakayoko durante un allenamento

Cresce, di minuto in minuto, l’attesa per l’esordio del Milan nel campionato di Serie A. Dopo il rinvio del match contro il Genoa, che sarà recuperato mercoledì 31 ottobre, i rossoneri faranno il loro debutto questa sera al San Paolo contro il Napoli. Riguardo alla formazione che scenderà in campo, Gattuso sembra orientato a voler escludere Tiemoué Bakayoko.

Bakayoko out contro il Napoli: scelta squisitamente tattica di Gattuso

La decisione di Rino Gattuso di escludere Bakayoko dall’undici titolare del match contro il Napoli sarebbe puramente tattica. L’intenzione del tecnico milanista potrebbe essere quella di voler imbeccare Higuain con lanci lunghi e verticalizzazioni, dopo recuperi di palla estremamente veloci.

In tal senso, le qualità tecniche di Jack Bonaventura, che sarà impiegato nel ruolo di mezzala sinistra, offrono più garanzie rispetto alla fisicità di Bakayoko, che servirebbe ad arginare le offensive del Napoli.

Ad ogni modo, il principale acquisto del centrocampo rossonero potrebbe essere utilizzato a partita in corso dall’allenatore calabrese, il quale – dal canto suo – non ha mai fatto mistero di stravedere per il giocatore francese.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂