Milan-Genoa, ipotesi recupero lampo: la possibile data dell’esordio dei rossoneri in Serie A

Milan-Genoa, esordio in Serie A dei rossoneri

Dopo l’ufficialità del rinvio di Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina, per via della tragedia che ha coinvolto la città di Genova con il crollo del ponte Morandi, la Lega Serie A sta pensando alle possibili date in cui recuperare i due match. Secondo La Gazzetta dello Sport, al momento l’ipotesi più plausibile sembra essere quella di un recupero lampo già nella prossima settimana.

Recupero Milan-Genoa: la partita si disputerà martedì 21 agosto?

Nella giornata odierna è previsto un incontro tra la Lega e i rappresentanti delle quattro squadre coinvolte dal rinvio delle partite del primo turno di campionato (Milan, Genoa, Sampdoria e Fiorentina). L’organo che gestisce la Serie A potrebbe spingere per l’ipotesi del recupero lampo.

L’idea sarebbe quella di disputare subito Milan-Genoa e Samp-Fiorentina, inserendole in calendario già nella prossima settimana. L’esordio dei rossoneri potrebbe avvenire – sempre secondo la Rosea – nella serata di martedì 21 agosto, mentre la sfida tra blucerchiati e viola verrebbe disputata mercoledì.

Questa soluzione è mirata a salvaguardare l’inizio del campionato, senza spingere troppo in là la data del recupero dei due match. Il problema maggiore, se non si giungesse ad un accordo tra le parti, riguarderebbe soprattutto Milan-Genoa, che rischierebbe di slittare ad ottobre inoltrato per via degli impegni dei rossoneri in Europa League.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂