Milan, Gattuso inizia a pensare alla formazione anti-Inter: Bakayoko torna titolare

Tiemoué Bakayoko con la maglia del Milan

Si avvicina la partita più importante della stagione per il Milan, che domenica prossima affronterà l’Inter in quello che non sarà solo un semplice derby, ma un vero e proprio scontro diretto per la prossima Champions League.

Per questo, Rino Gattuso è già al lavoro per studiare la migliore tattica per battere i nerazzurri. In attesa di sapere se sarà squalificato dal giudice sportivo, il tecnico milanista ha iniziato a pensare all’undici anti-Inter. Sulle fasce di difesa torneranno Calabria e Rodriguez, che prenderanno il posto – rispettivamente – di Conti e Laxalt.

L’unico piccolo dubbio di Gattuso riguarda il centrocampo: secondo La Gazzetta dello Sport potrebbe esserci un ballottaggio in mezzo al campo, con Bakayoko che è nettamente favorito su Biglia, autore di una grande prova nella partita contro il Chievo. L’ex giocatore di Chelsea e Monaco dovrebbe affiancare Kessié e Paquetà.

Nessun dubbio in attacco, almeno per il momento, per Gattuso: ad affiancare l’intoccabile Piatek nel tridente offensivo ci saranno Suso e Calhanoglu. Ancora panchina per Cutrone, che dovrà farsi trovare pronto nel caso ce ne fosse bisogno.

Mancano ancora sei giorni al derby tra Milan e Inter, ma l’atmosfera a Milanello sembra essere già calda. I rossoneri non potranno sbagliare questa partita, al pari dei nerazzurri. La settimana più importante della stagione è appena cominciata.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂