
Si avvicina la partita più importante della stagione per il Milan, che domenica prossima affronterà l’Inter in quello che non sarà solo un semplice derby, ma un vero e proprio scontro diretto per la prossima Champions League.
Per questo, Rino Gattuso è già al lavoro per studiare la migliore tattica per battere i nerazzurri. In attesa di sapere se sarà squalificato dal giudice sportivo, il tecnico milanista ha iniziato a pensare all’undici anti-Inter. Sulle fasce di difesa torneranno Calabria e Rodriguez, che prenderanno il posto – rispettivamente – di Conti e Laxalt.
L’unico piccolo dubbio di Gattuso riguarda il centrocampo: secondo La Gazzetta dello Sport potrebbe esserci un ballottaggio in mezzo al campo, con Bakayoko che è nettamente favorito su Biglia, autore di una grande prova nella partita contro il Chievo. L’ex giocatore di Chelsea e Monaco dovrebbe affiancare Kessié e Paquetà.
Nessun dubbio in attacco, almeno per il momento, per Gattuso: ad affiancare l’intoccabile Piatek nel tridente offensivo ci saranno Suso e Calhanoglu. Ancora panchina per Cutrone, che dovrà farsi trovare pronto nel caso ce ne fosse bisogno.
Mancano ancora sei giorni al derby tra Milan e Inter, ma l’atmosfera a Milanello sembra essere già calda. I rossoneri non potranno sbagliare questa partita, al pari dei nerazzurri. La settimana più importante della stagione è appena cominciata.