Formazioni Udinese-Milan, Giampaolo si affida alla ‘vecchia guardia’: nessun nuovo acquisto tra i titolari

L'allenatore del Milan, Marco Giampaolo

Il Milan farà il suo esordio nella Serie A 2019/2020 domenica contro l’Udinese. I rossoneri saranno di scena alle ore 18 alla ‘Dacia Arena’ della città friulana. C’è molta attesa sulla formazione scelta da Giampaolo per il suo debutto ufficiale sulla panchina rossonera. Tuttavia, secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbe esserci nessun nuovo acquisto nell’undici titolare.

Udinese-Milan, le probabili formazioni

UDINESE – Il tecnico dei friulani, Igor Tudor, dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1. Tra i nuovi acquisti, l’allenatore croato butterà nella mischia Becao, mentre dovrebbe partire dalla panchina Nestorovski, con Lasagna che al momento appare favorito per una maglia da titolare.

MILAN – Tra infortuni vari (Theo Hernandez e Krunic) e giocatori rientrati da poco a Milanello per via dei rispettivi impegni con le nazionali (Paquetà, Kessié e Bennacer), le scelte di Giampaolo ricadranno, con ogni probabilità, su calciatori che già lo scorso anno vestivano la maglia del Milan. Il modulo scelto dall’allenatore abruzzese è il 4-3-1-2. Nessun dubbio sul portiere titolare, che sarà Gigio Donnarumma. Pochissimi dubbi anche il difesa, con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez che dovrebbero scendere in campo dal 1′. Qualche incertezza in più a centrocampo, con Biglia che sembra essere l’unico sicuro del posto. Accanto al regista dovrebbero giocare Borini (in ballottaggio con Kessié) e Calhanoglu (in ballottaggio con Paquetà. Solo panchina per Jack Bonaventura, il quale ha pienamente recuperato dall’infortunio dello scorso anno. Sulla trequarti ci sarà Suso, mentre il duo d’attacco sarà composto da Castillejo e il Pistolero Piatek.

Loading...

Udinese (3-4-2-1): Musso; BECAO, Troost-Ekong, Samir; Ter-Avest, Fofana, Mandragora, Stryger Larsen; Pussetto, De Paul; Lasagna. Allenatore: Tudor.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. Allenatore: Giampaolo.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂