Formazioni Milan-Lazio: Gattuso conferma Borini, Inzaghi si affida a Correa

Partita fondamentale questa sera, alle ore 20.30 a San Siro, tra Milan e Lazio. Le due squadre andranno alla caccia dei tre punti per proseguire la loro corsa verso la Champions. Al momento, i rossoneri si trovano al quarto posto con un vantaggio di tre punti sui biancocelesti, che però hanno una partita in meno. Le due squadre non sono reduci da un momento brillantissimo: il Milan ha conquistato un solo punto nelle ultime partite; la Lazio un punto negli ultimi due match giocati.

Milan-Lazio, probabili formazioni

MILAN – Rino Gattuso si affiderà al 4-3-3 per contrastare i biancocelesti. Il tecnico milanista dovrà rinunciare a Gigio Donnarumma, fermo ai box per una noia muscolare. Al posto del 20enne giocherà il veterano Pepe Reina. In difesa, Musacchio sembra essere leggermente favorito su Zapata per una maglia da titolare. Ancora panchina per Mattia Caldara. Confermata la linea di centrocampo, con Calhanoglu che affiancherà Kessié e Bakayoko. Confermato, in attacco, Fabio Borini. Dopo la buona prestazione contro la Juventus, Gattuso ha deciso di dare nuovamente fiducia al 28enne.

LAZIO – Solito 3-5-2 per Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno di Marusic. Al posto dell’esterno ci sarà l’ex Verona Romulo. Per il resto, non dovrebbero esserci altri dubbi per l’allenatore biancoceleste: in attacco Immobile sarà affiancato da Correa, mentre a centrocampo ci saranno dal primo minuto Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gattuso

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi. 

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂