Formazioni Milan-Inter: le probabili scelte di Gattuso e Spalletti nel derby

Rino Gattuso e Luciano Spalletti

Banco di prova importantissimo per il Milan, che domenica sera dovrà vedersela contro l’Inter in un derby della Madonnina che promette scintille. Attualmente, i rossoneri sono terzi in classifica con un solo punto di vantaggio sui nerazzurri. La squadra allenata da Spalletti non sta vivendo un buon momento, come dimostra l’eliminazione in Europa League per mano dell’Eintracht Francoforte. Di seguito, le probabili formazioni delle due compagini.

MILAN – Non sembrano esserci dubbi di formazione per Rino Gattuso, che dovrebbe affidarsi ai “fedelissimi” per questo derby. Il tecnico milanista ritroverà Ricardo Rodriguez dopo la squalifica per somma di ammonizioni. Il terzino sinistro si riapproprierà della propria fascia di competenza a scapito di Laxalt. Al centro della difesa ci saranno Romagnoli e Musacchio, mentre sulla destra agirà Davide Calabria, preferito a Conti. Il trio di centrocampo sarà composto da Kessié, Bakayoko e Paquetà, mentre in attacco ci saranno Suso e Calhanoglu a sostegno del Pistolero polacco, Piatek.

INTER – Mister Spalletti dovrà rinunciare a Mauro Icardi, non disponibile ormai da diverse settimane dopo aver perso la fascia di capitano. Il tecnico nerazzurro dovrebbe recuperare Brozovic e Miranda, entrambi reduci da due infortuni nell’ultima partita giocata in campionato. Nel probabile 4-2-3-1 dei nerazzurri, l’unico terminale offensivo sarà Lautaro Martinez. Alle spalle del Toro dovrebbero agire Politano, Joao Mario e Perisic.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Calhanoglu, Piatek. Allenatore: Gattuso.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore: Spalletti.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂