Espulsione Gattuso, l’allenatore del Milan rischia di saltare il derby

Tutta la carica di Rino Gattuso

La vittoria del Milan contro il Chievo permetterà ai rossoneri di arrivare al terzo posto al derby di domenica prossima. Tuttavia, c’è una nota stonata che potrebbe in parte condizionare il match contro l’Inter, ovvero l’espulsione di Gattuso. Il tecnico è stato allontanato dall’arbitro Pairetto al 35′ del primo tempo a seguito di un diverbio con Meggiorini e potrebbe incorrere in una giornata di stop.

L’eventuale squalifica di Gattuso non è però automatica. Un’eventuale sanzione all’allenatore calabrese si conoscerà soltanto martedì, quando il giudice sportivo deciderà in merito alla vicenda. Tutto dipenderà, comunque, da quello che Pairetto e il quarto uomo Ghersini hanno scritto sul referto di Chievo-Milan.

A seguito dell’espulsione, a Gattuso potrebbero essere comminate una o più giornate di squalifica o, semplicemente, potrebbe essere semplicemente ammonito dal giudice sportivo. In quest’ultimo caso, il tecnico del Milan potrebbe sedere in panchina nel derby contro l’Inter.

Al termine del match, anche il vice-allenatore Gigi Riccio ha auspicato che Gattuso non venga squalificato: “A fine partita si è chiarito con l’arbitro. Speriamo ci sia nel derby”.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂