
Nella 27esima giornata di Serie A il Milan affronterà, in trasferta, il Chievo. I rossoneri dovranno vincere se vorranno arrivare al derby del 17 marzo davanti all’Inter in classifica. Attualmente, infatti, la squadra di Gattuso è avanti di un punto rispetto ai cugini.
Proprio in ottica classifica il derby della Madonnina avrà un’importanza forse decisiva e potrebbe segnare lo spartiacque nella stagione di entrambe le compagini. Per la sfida contro i nerazzurri Gattuso spera di avere tutti a disposizione, ad eccezione dei lungodegenti Bonaventura e Zapata.
Non preoccupano neppure i diffidati, dal momento che il Milan – contro il Chievo – non avrà alcun giocatore a rischio squalifica. L’unico calciatore rossonero diffidato nella passata sfida contro il Sassuolo era Ricardo Rodriguez, il quale è stato però ammonito e salterà la partita contro i clivensi. Per il derby, dunque, Gattuso potrà contare anche sul suo terzino sinistro, uno degli uomini più utilizzati dal tecnico calabrese in questa stagione.