Chievo-Milan, Gigi Riccio: “Match difficile, Piatek ha sistemato le cose”

Gigi Riccio, vice-allenatore del Milan

Rino Gattuso non si è presentato nelle interviste del dopo-partita con il Chievo. Complice l’espulsione rimediata, il tecnico del Milan ha fatto parlare il suo vice, Gigi Riccio, che ai microfoni di Dazn ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“L’espulsione di Gattuso è figlia di un episodio di gara. A fine partita, però, Rino si è chiarito con l’arbitro ed è finito tutto lì. Speriamo possa esserci nel derby. Parlando del match, sapevamo fosse difficile. Su questo campo hanno pareggiato Lazio e Inter, noi eravamo in controllo, ma abbiamo pasticciato dopo il gol subìto. Nel secondo tempo abbiamo trovato il gol di Piatek che ha sistemato le cose”.

Sui cambi di formazione: “Sapevamo che Biglia ci avrebbe dato equilibrio, geometrie e leadership a centrocampo. Conti aveva giocato novanta minuti contro l’Empoli e oggi ha proseguito il suo percorso. Laxalt dà meno palleggio di Rodriguez, ma porta rapidità. Calhanoglu, infine, non era stato molto presente in settimana (è nata sua figlia in Germania, ndr) e abbiamo scelto di schierare Castillejo, che ha fatto una buona partita. Il problema è che la catena di sinistra era formata da soli mancini e lì abbiamo sofferto nel cambio ritmo”.

Loading...
Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂