Calciomercato Napoli, si avvicina Arturo Vidal: il giocatore scaricato dal Bayern Monaco

Arturo Vidal con la maglia del Bayern Monaco

Arturo Vidal potrebbe ben presto fare ritorno in Italia, più precisamente al Napoli. L’ex centrocampista della Juventus, ceduto al Bayern Monaco per 40 milioni di euro durante l’estate 2015, si appresta a lasciare la squadra tedesca. Secondo quanto riportato dalla Bild, infatti, i bavaresi sarebbero fermamente intenzionati a puntare tutto su Leon Goretzka, il 23enne tedesco arrivato a parametro zero dallo Schalke 04.

Vidal – Napoli, affare possibile: Ancelotti potrebbe ritrovare il ‘Guerriero’

Con il probabile addio di Vidal al Bayern Monaco, per il calciatore cileno si aprirebbero le porte del Napoli. Il tecnico dei partenopei Carlo Ancelotti, infatti, conosce molto bene il centrocampista, che ha avuto modo di allenare nella sua esperienza in Bavaria. Proprio per questo, e alla luce della grande esperienza internazionale di Vidal, l’allenatore di Reggiolo potrebbe chiedere a De Laurentiis uno sforzo per acquistare il giocatore, che – peraltro – andrà in scadenza di contratto nel 2019.

Il costo del suo cartellino si aggirerebbe sui 25-30 milioni di euro, una cifra che il patron azzurro non avrebbe grossi problemi a sborsare. Tuttavia, ADL potrebbe chiedere uno sconticino al Bayern, visti i numerosi infortuni e lo scarso minutaggio con cui il cileno è stato impegnato, da Heynckes, nella passata stagione, nella quale totalizzò 6 reti in 35 presenze complessive.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂