TUTTOSPORT / Juventus-Milan, Pioli pensa al 3-4-2-1: Ricardo Rodriguez pronto a tornare

Ricardo Rodriguez durante un'azione di gioco

Ci potrebbe essere un Milan completamente nuovo, nel match di domani sera contro la Juve. A riportarlo è Tuttosport, che afferma che mister Pioli potrebbe passare alla difesa a tre contro i bianconeri.

Nelle prove tattiche effettuate ieri a Milanello, il tecnico rossonero ha provato il 3-4-2-1 che potrebbe rappresentare una svolta tattica importante dopo la pausa per le Nazionali. La linea difensiva potrebbe essere composta da Duarte, Romagnoli e Ricardo Rodriguez, con quest’ultimo che tornerebbe in auge e andrebbe a ricoprire un ruolo che aveva già svolto in passato.

Con questo modulo, a centrocampo potrebbero giocare Krunic e Bennacer, affiancati dall’intoccabile Theo Hernandez e da Andrea Conti, che potrebbe così tornare a giocare nel suo ruolo naturale, ritagliatogli ad hoc da Gasperini ai tempi dell’Atalanta.

Loading...

Il grande escluso rischia d’essere, di fatto, Lucas Paquetà. Il brasiliano, spesso sostituito a gara in corso da Pioli, non troverebbe così collocazione in campo, visto che sulla trequarti si paventa l’ipotesi di schierare Suso e Calhanoglu, che agirebbero alle spalle del Pistolero Piatek.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂