TUTTOSPORT / Hernandez e Conti i due terzini di Pioli: e ora Rodriguez e Calabria potrebbero partire

L’edizione odierna (mercoledì 20 novembre) fa il punto della situazione in casa Milan per quanto riguarda le fasce di difesa. Secondo il quotidiano sportivo torinese, il tecnico Stefano Pioli avrebbe ormai scelto i suoi due terzini titolari: si tratta di Theo Hernandez, che ha convinto tutti sin dalle amichevoli pre-campionato, e Andrea Conti, apparso in ripresa dopo i brutti infortuni che ne hanno condizionato le ultime due stagioni.

Calabria e Ricardo Rodriguez a rischio cessione

In questo contesto, a farne le spese potrebbero essere Davide Calabria e Ricardo Rodriguez. I due hanno avuto un rendimento ben al di sotto delle attese in questa prima parte di stagione, con l’italiano che è addirittura riuscito a “collezionare” due espulsioni nel giro di quattro partite.

L’addio di Abate – fa notare Tuttosport – sembra non avere responsabilizzato Calabria, apparso anzi più nervoso rispetto alla passata stagione, nella quale aveva fatto bene pur senza strabiliare. Per quanto concerne il terzino svizzero, invece, egli è finito ai margini dopo il rientro di Theo Hernandez dall’infortunio.

Loading...

Ora entrambi potrebbero essere ceduti nella finestra invernale di calciomercato. Una eventuale partenza di Calabria consentirebbe al Milan di iscrivere a bilancio una corposa plusvalenza, essendo egli cresciuto nel settore giovanile rossonero.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂