
La Gazzetta dello Sport in edicola stamane calca la mano sullo squilibrio di questo Juventus-Milan, match che si giocherà in questa 12^ giornata di campionato domenica 10 novembre alle ore 20:45.
La Rosea tende a rimarcare la differenza tra le due rose (quella bianconera può vantare 1252 presenze in Champions League, quella rossonera soltanto 121) e l’abisso che c’è in classifica tra le squadre.
Al momento, infatti, la Juventus si trova in vetta al campionato con 29 punti, mentre il Milan stazione – nientepopodimeno – nella parte destra della classifica, con appena 13 punti. Una differenza che non si era mai vista prima e che fa di questa partita uno degli Juve-Milan più sbilanciati di sempre.
Le altre differenze nette riportate dalla Gazzetta attengono al monte ingaggi (300 milioni per i bianconeri, appena 115 per il Diavolo), i numeri del fatturato, il diverso appeal delle due squadre e il budget destinato al mercato.
Differenze abissali, che non possono non far pendere il pronostico del match in favore della Juventus, che oltretutto giocherà in quell’Allianz Stadium che gli ha consentito – in tempi non sospetti – di aumentare il proprio cash flow e di arrivare ad essere, passo dopo passo, una squadra imbattibile in Italia.