UFFICIALE Bakayoko al Milan: cifre e dettagli, venerdì la presentazione

Bakayoko è un nuovo calciatore del Milan

Tiemoué Bakayoko è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Dopo le visite mediche effettuate presso la clinica La Madonnina e la firma sul contratto, il club di via Aldo Rossi ha comunicato – sul sito ufficiale e sui propri canali social – di avere acquisito le prestazioni del centrocampista francese in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato, Bakayoko è un nuovo giocatore del Milan: operazione da 40 milioni complessivi

Per quanto riguarda le cifre, l’operazione dovrebbe aggirarsi sui 40 milioni di euro complessivi (5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni).

Pur di indossare la maglia rossonera (il numero scelto dal giocatore è il 14), Bakayoko si è decurtato l’ingaggio del 60%: passerà, infatti, dai 6,5 milioni percepiti al Chelsea ai 2,5 milioni al Milan. È probabile, comunque, che i Blues contribuiranno a pagare parte dell’ingaggio del giocatore, anche se non sono arrivate conferme ufficiali in tal senso.

L’ex calciatore del Chelsea ha siglato con i rossoneri un contratto annuale con opzione per altre quattro stagioni. L’opzione scatterà solo se il Milan deciderà di riscattare Bakayoko entro giugno 2019, ovvero quando scadrà il prestito.

La conferenza stampa di presentazione è stata fissata per la giornata di venerdì, alle ore 15, a Casa Milan, e sarà trasmessa in streaming sul profilo ufficiale Facebook della società rossonera.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂