Ritiro Milan e amichevoli estive, date e partite in diretta tv

International Champions Cup 2019
International Champions Cup 2019

Il ritiro del Milan inizierà come sempre da Milanello con ritrovo fissato per l’8 luglio. L’incertezza che aleggia intorno al futuro europeo è ancora molta, in attesa dell’evolvere degli eventi. Si aspetta il parere della camera giudicante, la sentenza del Tas e di conoscere nei dettagli l’accordo proposto dal Milan.

Se ancora non si conosce il futuro europeo c’è comunque una stagione da preparare. Sarà con il nuovo tecnico Marco Giampaolo al timone di una squadra che avrà ambizioni importanti, in primis la conquista della qualificazione in Champions League.

Il ritiro del Milan inizierà quindi l’8 luglio, per pensare prima di tutto alla forma fisica. Ancora non si conosce il luogo di un eventuale soggiorno in montagna. Il Milan infatti volerà quasi subito negli Stati Uniti dove perfezionerà la parte atletica e scenderà in campo in un torneo, l’’International Champions Cup.

Ritiro Milan e calendario amichevoli estive Milan

Il calendario delle partite delle amichevoli estive in terra americana vede esordire nell’International Champions Cup i rossoneri il 24 luglio contro il Bayern Monaco a Kansas City alle ore 3 in Italia. Ci sarà poi Milan – Benfica il 28 luglio a  Foxborough alle 21 e il 3 agosto alle 18:30 Manchester United – Milan. Tutte le partite saranno in diretta su SportItalia che anche quest’anno si è aggiudicata i diritti televisivi per la messa in onda con la telecronaca di Carlo Pellegatti.

Potrebbero essere previste altre amichevoli estive oltreoceano ma al momento non si hanno ancora comunicazioni ufficiali in merito.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂