Real Madrid-Milan, probabili formazioni: Gattuso schiera l’undici anti-Genoa

Rino Gattuso durante un match del Milan

Prove generali per il Milan di Rino Gattuso, che questa sera sfiderà il Real Madrid nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. La sfida tra spagnoli e rossoneri sarà valida per l’assegnazione del ‘Trofeo Santiago Bernabeu’, che il club meneghino ha già vinto in due occasioni (1988 e 1990). Il calcio d’inizio del match è fissato alle ore 21 (clicca qui per sapere dove vedere la partita).

Formazioni Real Madrid-Milan: prove generali per Gattuso, Higuain ci sarà

In attesa di capire se potrà contare su qualche altro nuovo calciatore dal calciomercato (magari un centrocampista e un esterno d’attacco), mister Gattuso – nel ‘Trofeo Bernabeu’ contro il Real Madrid – manderà in campo, con ogni probabilità, la squadra che sfiderà il Genoa alla prima di campionato (domenica 19 agosto, ore 20,30).

Il modulo scelto dal tecnico milanista sarà il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Gigio Donnarumma, con Pepe Reina non convocato per questa sfida perché alle prese con leggeri acciacchi fisici. La linea difensiva sarà composta da Calabria sulla destra, che ha vinto il ballottaggio con Abate, Musacchio, Romagnoli Ricardo Rodriguez. Dovrebbe partire dalla panchina, almeno inizialmente, Mattia Caldara, che sta cercando di assimilare in breve tempo i dettami tattici di Gattuso.

A centrocampo ci saranno Franck Kessié, Lucas Biglia Jack Bonaventura, che ha finalmente smaltito i duri carichi di lavoro delle scorse settimane. Non convocato, invece, Riccardo Montolivo, che non rientra più nei piani dell’allenatore rossonero.

La maggiore curiosità dei tifosi milanisti riguarda il reparto d’attacco: giocherà o no Gonzalo Higuain? È questa la domanda che si stanno ponendo quasi tutti i supporter del club meneghino. Ebbene, il Pipita dovrebbe partire tra gli undici titolari. Accanto a lui ci saranno Fabio Borini Suso. Solo panchina per Calhanoglu, che non sarà a disposizione per la prima giornata di campionato perché squalificato.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Nacho, Sergio Ramos, Reguillon; Kroos, Ceballos, Isco; Bale, Benzema, Asensio. Allenatore: Lopetegui.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini, Higuain. Allenatore: Gattuso.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂