Milan e Napoli, come afferma calciomercato.com, avrebbero diversi obiettivi di mercato in comune. Le due squadre si affrontano per i Quarti di Champions League, ma sembra che si affronteranno anche quest’estate per quanto riguarda i colpi di mercato.
Il primo obiettivo comune tra Milan e Napoli è l’attaccante del Boca Juniors, Mateo Retegui, attualmente in prestito al Tigre. In nove partite della stagione 2022/23 ha segnato sei gol. Il secondo è il centrocampista offensivo dell’Empoli, Tommaso Baldanzi, autore di quattro gol in 21 partite nella corrente stagione.

Il terzo obiettivo condiviso tra Milan e Napoli è il centrocampista del Udinese, Lazar Samardzic, autore di quattro gol in 28 partite nella stagione 2022/23. Il quarto, infine è l’attaccante dell’Wolverhampton, Adam Traore, che ha segnato tre gol in 33 partite nella corrente stagione. Si tratta di giocatori molto interessanti che, al momento, hanno grandi possibilità di restare in Serie A. Potrebbero però inserirsi anche dei grandi club esteri, i due club hanno, quindi, tutto l’interesse a muoversi in fretta.
Baldanzi, in particolare, si è messo in evidenza in questa stagione con l’Empoli, disputando una serie di partite di altissimo livello. Secondo molti, il centrocampista in forza alla compagine toscana potrebbe diventare molto presto un pezzo pregiato del mercato. Samardzic, da parte sua, all’Udinese ha impressionato per tecnica e senso del gol. Milan e Napoli sanno bene di doversi affrettare perché, a giugno, la concorrenza per questi giocatori sarà feroce. Anche Adam Traore piace, ma la sensazione è che su di lui ci possano essere anche molte alternative in Premier.