Premio Kopa, Cristiano Ronaldo ‘pazzo’ di Cutrone: il portoghese vota per l’attaccante rossonero

Patrick Cutrone e la sua esultanza dopo un gol realizzato

Il nuovo premio come miglior giovane dell’anno è stata la principale novità di quest’anno alla cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro. A votare per il premio Kopa (quello, appunto, dedicato ai migliori giovani) sono stati gli ex vincitori del Pallone d’Oro. La vittoria, com’era prevedibile, è andata a Kylian Mbappé, che ha stracciato la concorrenza con ben 110 voti, contro i 31 di Pulisic (2° classificato) e i 18 di Kluivert (3° classificato).

Giù dal podio i due calciatori del Milan, Patrick Cutrone e Gigio Donnarumma, che si sono dovuti accontentare – rispettivamente – di 5 e 12 voti. Tuttavia, c’è da segnalare come l’attaccante rossonero sia stato votato anche da Cristiano Ronaldo, il quale – evidentemente – ha seguito l’ottimo avvio di stagione del classe ’98. Oltre al giovane italiano, tra i tre giocatori scelti da CR7 figurano anche Mbappé e Pulisic.

Una bella soddisfazione per Cutrone, il quale – numeri alla mano – avrebbe meritato il podio. Da quando ha esordito con la maglia rossonera, infatti, il giovane attaccante ha già messo a segno 25 reti in 62 presenze, di cui 10 in Europa League.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂