
Bisognerà attendere ancora qualche settimana, prima di vedere Lucas Paquetà in campo col Milan. Il giovane centrocampista brasiliano arriverà a Milano tra pochi giorni per familiarizzare con la città. Gli allenamenti veri e propri con i suoi futuri compagni di squadra inizieranno, invece, il 2-3 gennaio. Intanto, in un’intervista rilasciata a Rede Globo, il classe 1997 ha parlato della sua nuova squadra e ha rivelato di avere già scelto il numero di maglia. Di seguito, le sue dichiarazioni.
“Leonardo mi ha chiamato dicendomi: ‘Voglio parlare con te’. E mi ha detto delle cose che secondo me sono ottime per tutti: per me, per il Flamengo, per la mia famiglia. Il Milan ha pensato a tutto, e ciò ha pesato molto nella mia decisione. Avere un piano di carriera è molto importante per un giovane giocatore che lascia il Brasile”.
Il neo giocatore rossonero si sofferma, poi, sul numero di maglia che indosserà al Milan: “Ho chiesto di poter indossare la maglia numero 39, perché è quella con cui ho esordito nella prima squadra del Flamengo. Voglio affermarmi e conquistare il mio spazio e questa è una motivazione ulteriore”.