
France Football annuncia due grandi novità. Oltre al classico Pallone d’oro, la rivista che – da sempre – si occupa dell’assegnazione del premio calcistico individuale più prestigioso al mondo ha istituito anche il Pallone d’oro femminile e il Premio Kopa, una sorta di Pallone d’oro riservato agli Under 21. Sono dieci i candidati che si contenderanno quest’ultimo premio, tra cui anche due giocatori del Milan.
Premio Kopa: Cutrone e Donnarumma nella top 10
Come anticipato, nella lista dei dieci giocatori che si contenderanno il cosiddetto Pallone d’oro dei giovani ci sono anche due rossoneri. Si tratta di Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone. Ecco la lista completa stilata da France Football:
- Kylian Mbappé (Psg)
- Patrick Cutrone (Milan)
- Gianluigi Donnarumma (Milan)
- Houssem Aouar (Lione)
- Trent Alexander-Arnold (Liverpool)
- Ritsu Doan (Groningen)
- Amadou Haidara (Salisburgo)
- Justin Kluivert (Roma)
- Christian Pulisic (Borussia Dortmund)
- Rodrygo (Santos)
Come si può notare, il Milan è l’unica squadra ad essere rappresentata da due giocatori, sintomo che il progetto del club di via Aldo Rossi sta dando i suoi frutti. Quasi certamente il Premio Kopa verrà vinto da Mbappé, che ha trascinato la Francia alla vittoria del Mondiale in Russia, ma si può affermare che Cutrone e Donnarumma possono tranquillamente collocarsi dietro al nuovo fenomeno del calcio. In lista anche Justin Kluivert, esterno acquistato in estate dalla Roma.