
Il match di andata della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio ha segnato l’ennesima prestazione negativa di Suso. Nelle ultime partite, l’esterno del Milan è apparso in netto calo, complice anche una fastidiosa pubalgia che lo affligge da qualche tempo.
Lo spagnolo, sostituito al 73′ dal connazionale Castillejo, non è mai riuscito a creare la superiorità numerica e a saltare l’uomo. Per di più, le sue giocate sono apparse quasi sempre scontate e – almeno apparentemente – finalizzate più all’interesse personale che di squadra.
In un momento così delicato della stagione, nel quale i rossoneri non possono permettersi alcun passo falso, sarebbe forse il caso di concedere al 25enne di Cadice qualche turno di riposo. In quella posizione di campo, infatti, Castillejo è apparso all’altezza della situazione nella partita vinta contro l’Empoli, dove El Fideo ha realizzato un gol e fornito un assist per la rete di Kessié. Insomma, l’impressione è che, al momento, il numero 7 offra maggiori garanzie rispetto al numero 8 rossonero. Staremo a vedere se anche Gattuso la pensa così.