Milan, sentenza Uefa vicina: ecco quando potrebbe essere

Entro questo fine settimana, il Milan potrebbe conoscere a quale sanzione andrà incontro per avere violato i parametri del fair play finanziario nel triennio 2014-2017. La notizia è stata pubblicata sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

La Rosea sottolinea come la sentenza Uefa potrà slittare, al massimo, all’inizio della prossima settimana. Dopo aver ricevuto la sanzione, la proprietà rossonera e la Uefa si troveranno a definire un settlement agreement, con l’intento di risanare il bilancio dei rossoneri.

Quale sanzione per il Milan?

Chiaramente non è ancora nota la sanzione a cui andrà incontro il Milan. In attesa del verdetto dell’Adjudicatory Chamber della Uefa, l’ipotesi più probabile – al momento – sembrerebbe essere quella di una pesante multa.

Improbabile, invece, una sanzione più punitiva, come potrebbe essere – ad esempio – il blocco del mercato. Dopo il rocambolesco cambio di proprietà, infatti, il club di via Aldo Rossi ha mostrato un netto cambio di rotta rispetto al passato, anteponendo il bilancio della società a tutto il resto.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂