Milan, sentenza Uefa in arrivo: l’ipotesi più probabile

La bandiera della UEFA

Ancora pochi giorni, dopodiché il Milan conoscerà il suo destino. È prevista per questo fine settimana (o, al più, nei primi giorni della prossima) la sentenza Uefa che potrebbe scombinare i piani – in un senso o nell’altro – del club di via Aldo Rossi. Stando alle ultime indiscrezioni, tuttavia, i rossoneri non andranno incontro a sanzioni particolarmente pesanti.

Secondo il Sole 24 ore, infatti, l’ipotesi più probabile è la comminazione di una multa da parte del massimo organo calcistico europeo. A sorprendere è l’importo della sanzione, più basso rispetto a quanto si pensava. L’autorevole quotidiano finanziario parla, infatti, di una multa compresa tra i 5 e i 7 milioni di euro.

Se ciò venisse confermato, sarebbe un bene per il Milan, i cui dirigenti si attendevano una sanzione superiore ai 15 milioni di euro (come dimostra il tesoretto da 18 milioni “messo da parte”). Nulla, però, è certo e per questo i rossoneri dovranno attendere l’ormai imminente verdetto. La speranza, comunque, è che questa previsione al ribasso possa essere azzeccata.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂