Home News Milan: possibile il clamoroso arrivo di Icardi?

Milan: possibile il clamoroso arrivo di Icardi?

0
mauro Icardi

Icardi in rossonero? Poteva sembrare solo una boutade estiva, ma ci sarebbe dietro qualcosa di più. Sono giorni di fervore e attesa per i tifosi del Milan, in cerca di un nuovo attaccante dopo la partenza di Thuram. E tra i nomi che circolano con insistenza, spunta quello di Mauro Icardi, il goleador argentino che ha recentemente rilanciato la sua carriera in Turchia con il Galatasaray.

Icardi ha dimostrato ancora una volta di essere una garanzia sotto porta, segnando 22 gol e fornendo 7 assist nella sua ultima stagione con la maglia del Galatasaray. Ora, il suo prestito sta per scadere e quasi certamente farà ritorno al Paris Saint-Germain, ma sembra che il club parigino non veda l’ora di liberarsi di lui. Il PSG sarebbe disposto ad accettare un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra abbordabile per molti club.

L’ostacolo è lo stipendio troppo alto di Icardi

Tuttavia, c’è un ostacolo da superare: l’ingaggio di Icardi, che ammonta a 7 milioni di euro all’anno, rappresenta una sfida difficile per qualsiasi club italiano. A meno che la voglia del giocatore e di sua moglie Wanda di tornare in Serie A e a Milano – dove ancora possiedono una casa – non li porti ad accettare una riduzione salariale. Inoltre, potrebbero usufruire del decreto crescita, che offre agevolazioni fiscali.

Mentre si aspetta di scoprire quale sarà il futuro di Icardi, sui social network Wanda sembra far trapelare l’amore per Milano. Recentemente ha pubblicato una foto davanti al Duomo, con la scritta “Milàn” e una clessidra, che poi ha cancellato. Sarà un indizio di una possibile trattativa?

Il profilo sarebbe quello giusto

Ma veniamo ai dettagli più concreti. Durante la sua esperienza a Istanbul, sia Mauro che Wanda si sono trovati bene e il calciatore ha instaurato un ottimo rapporto con il Galatasaray. Il club turco sta cercando in tutti i modi di trattenerlo e sta cercando uno sponsor che finanzi l’acquisto di Icardi, dato che non può fare ricorso alle proprie risorse.

Tuttavia, il richiamo del calcio di alto livello e della città che ama potrebbe convincere Icardi a scegliere Milano e il Milan. Inoltre, il suo passaporto italiano e il fatto di essere idoneo per le liste UEFA, avendo giocato per diverse stagioni in squadre italiane, potrebbero essere fattori decisivi per la squadra rossonera.

La possibile arrivò di Icardi al Milan è ancora una scommessa, ma le carte sono sul tavolo e l’entusiasmo tra i tifosi è palpabile. Rimanete con noi per scoprire se questa trattativa si concretizzerà e se l’argentino tornerà a calcare i campi italiani, questa volta indossando la maglia del Milan.

Exit mobile version