Milan, Pioli ha in mente un nuovo ruolo per Paquetà

C’è grande incertezza intorno al calcio italiano a causa del Coronavirus, che sta portando alla sospensione e al rinvio di molte gare, inclusa Juventus – Milan di Coppa Italia. Se le polemiche stanno divampando per una gestione scellerata della situazione da parte della Lega, il calcio comunque non si ferma e le squadre stanno portando avanti regolarmente gli allenamenti in vista del finale di stagione.

In questi giorni a Milanello si sono visti movimenti di tattica che hanno coinvolto in primis Lucas Paquetà, un giocatore ancora inespresso e sottotono. Se con Giampaolo aveva giocato a “spizzichi e bocconi” si può dire che con Pioli la situazione è peggiorata, avendo perso definitivamente il posto. Per il giocatore però potrebbe aprirsi una nuova via in mezzo al campo.

Con la Juventus in Coppa Italia, Pioli, sarebbe stato in grave difficoltà, non avendo a disposizione Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo. Ecco allora che Paquetà potrebbe inserirsi nel modulo di Pioli, quel 4-2-3-1 tanto caro all’allenatore del Milan. Quindi si potrebbe anche vedere in campionato come soluzione di emergenza: Paquetà al posto di Castillejo come ala destra nel tridente di trequartisti con Calhanoglu e Rebic.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂