Milan, Conti pronto al rientro: ecco quando potrebbe esordire

Andrea Conti, terzino classe 1994 del Milan

È sempre più vicino il ritorno in campo di Andrea Conti, il terzino del Milan costretto ad un lunghissimo stop per un terribile doppio infortunio che ha minato – addirittura – la carriera del giocatore. Dopo la riabilitazione e la preparazione atletica, Conti è tornato a disposizione di Gattuso, il quale starebbe aspettando il momento giusto per farlo esordire.

L’ex Atalanta, naturalmente, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Ad ogni modo, in una sua recente intervista, Conti si è mostrato scalpitante e voglioso di saggiare il campo: “Sono a disposizione, quando il mister vuole mettermi dentro può contare su di me. Non ho una partita intera nelle gambe, ma qualche spezzone posso farlo, quando il mister vorrà ci sono”, le parole del giocatore a Sky Sport.

Conti si è poi soffermato sui momenti difficili, quando il doppio infortunio al crociato lo ha costretto a restare fermo: “Psicologicamente gli infortuni mi hanno massacrato, ho cercato di nascondere la mia tristezza, ma è stato un anno davvero difficile. Vedi i tuoi compagni soffrire in campo e tu non puoi fare niente per aiutarli – ha aggiunto Conti –. Una società come il Milan non può non puntare alla Champions e al quarto posto. Il mio obiettivo è stato sempre quello di riportare il Milan dove merita, sul tetto d’Italia e d’Europa”.

Se si creassero le condizioni ideali, il terzino potrebbe esordire già domenica contro il Torino per un piccolo spezzone di gara. Il suo secondo debutto in rossonero sarebbe già potuto avvenire domenica scorsa contro il Parma, ma le difficoltà incontrate dal Milan (che ha dovuto rimontare dallo svantaggio di uno a zero) hanno indotto Gattuso a non rischiare il giocatore.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂