Milan, Caldara torna in gruppo: sabato il primo test per lui

Buone notizie in casa Milan: Mattia Caldara sembra avere ormai smaltito il brutto infortunio al tendine d’Achille dello scorso mese di ottobre e ha iniziato a lavorare nuovamente in gruppo. A riportarlo è la redazione di Sky Sport, che spiega che il difensore ex Atalanta – tra non molto – potrebbe essere a disposizione di Rino Gattuso per le partite ufficiali.

Tuttavia, prima di rivederlo nuovamente in campo con la prima squadra, Caldara dovrà giocare alcuni spezzoni di partita con la squadra Primavera. Addirittura il 24enne potrebbe scendere in campo nella sfida di sabato contro il Palermo.

Un po’ come è già avvenuto con Andrea Conti, dunque, il rientro di Caldara sarà graduale. Gattuso e il suo staff vogliono evitare qualsiasi rischio di ricaduta per il difensore, passato dalla Juventus al Milan la scorsa estate nell’ambito dello scambio che ha riportato Bonucci in bianconero.

In questa stagione, Caldara ha giocato una sola partita con la maglia del Milan. Si tratta della sfida di Europa League contro il Dudelange. in quella occasione, il classe ’94 rimase in campo per tutti i novanta minuti dell’incontro.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂