
Nel corso di una diretta Instagram con Carlo Pellegatti, Massimo Ambrosini ha parlato della Champions League 2007, vinta dal Milan contro ogni pronostico. L’ex centrocampista e capitano rossonero, in particolare, ha azzardato un paragone con il documentario sportivo The Last Dance, che tratta le imprese dei leggendari Chicago Bulls di Michael Jordan.
Ambrosini ha dichiarato quanto sarebbe stato bello se anche con il Milan del 2006-2007 fosse stato realizzato un documentario: “Io ho postato su Instagram una foto della Champions League vinta ad Atene con la didascalia ‘Our last dance’. È un bel viaggio, sarebbe stato bello se l’avessero fatto anche per noi”.
In effetti, il riferimento di Ambrosini non è del tutto improprio. Quell’annata, di fatto, è stata l’ultima grande stagione del Milan in ambito europeo e ha sancito, per certi versi, la fine di un ciclo. L’anno successivo, infatti, Carlo Ancelotti e Kakà salutarono i rossoneri che, da allora, non riuscirono più ad essere competitivi in Champions League, se si escludono i primi due anni di Allegri.