Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha lasciato intendere che non ha intenzione di cambiare squadra nonostante le voci di mercato che lo coinvolgono.
Il portiere francese ha condiviso sui social media un video pubblicato sulla pagina ufficiale del Milan, che mostrava i suoi migliori interventi della scorsa stagione. Sotto il video, Maignan ha inserito due cuori: un cuore rosso e un cuore nero, esprimendo così il suo attaccamento ai “rossoneri”.
Secondo Calciomercato.com, il Milan ha ricevuto un’offerta di 80 milioni di euro dal Chelsea per il trasferimento di Maignan, ma l’offerta è stata respinta. Pare che lo stesso Maignan abbia immediatamente rifiutato l’idea di un trasferimento, poiché il club londinese non disputerà la prossima stagione in Champions League. Altre squadre di Premier, però, potrebbero piombare sul giocatore francese.
Accanto a Sandro Tonali, Theo Hernandez e Rafael Leao, Maignan si aggiunge alla lista dei giocatori per i quali il Milan dovrebbe ricevere un’offerta a tre cifre per sedersi al tavolo dei negoziati con Giorgio Furlani e Jeffrey Moncada. I milanesi sono disposti ad ascoltare potenziali acquirenti, solo nel caso in cui venga offerto un importo di 100-110 milioni di euro. In caso contrario, il Milan non aprirà nemmeno il dialogo.
Maignan può essere tranquillamente considerato tra i portieri più forti a livello europeo e infatti sono moltissimi i club interessati. La dirigenza rossonera ha deciso di prendere in considerazione solo offerte irrinunciabili, e non è escluso che qualche club di Premier possa anche lasciarsi convincere. Da parte sua, il portiere francese a Milano si trova molto bene e, ovviamente, tutti nell’ambiente rossonero vorrebbero continuare ad averlo a difendere la porta dei rossoneri ancora a lungo. Inoltre, sostituire Maignan non sarebbe così semplice, anche per questo i tifosi del Milan sperano che il francese, alla fine, decida di restare a Milanello.