Mateo Retegui è diventato una delle grandi rivelazioni del calcio negli ultimi mesi grazie alle sue prestazioni con il Tigres, il che gli ha fatto ottenere la chiamata di Roberto Mancini per completare l’attacco della Nazionale italiana.
L’italo-argentino ha debuttato con un gol con la maglia azzurra, dimostrando di essere uno dei futuri attaccanti, tanto che due grandi squadre della Serie A sono interessate a ficharlo.
Secondo quanto riportato da Calciomercato, Retegui ha già ricevuto l’interesse sia dall’Inter che dal Milan, due squadre che hanno bisogno di migliorare il loro attacco per il prossimo mercato delle trasferimenti.
Al momento Mateo Retegui si trova in prestito al Tigres fino al 31 dicembre di quest’anno. Ma il suo breve contratto con il club di origine (Boca Juniors), fa pensare che possa essere uno dei nomi che verranno considerati la prossima estate. Anche perché l’attaccante nella squadra argentina ha un contratto solo fino al 31 giugno 2024.
Il problema che avranno entrambe le squadre è che il valore di mercato di Mateo Retegui, che si sta alzando in maniera esorbitante nelle ultime settimane, passando da valere 1,5 milioni di euro all’inizio della stagione a superare di gran lunga gli 8 milioni. Ciò indica che entrambe le squadre lombarde dovranno preparare il portafoglio per acquisire questo nuovo attaccante italiano che sembra così promettente.