Home News Maldini conferma: arriva il rinnovo di Leao

Maldini conferma: arriva il rinnovo di Leao

0
Maldini

Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, ha dichiarato a Sky Sport che il club è vicino a rinnovare il contratto con il leader della squadra, Rafael Leao. Sul rinnovo del contratto con Leao, l’ex difensore rossonero è stato chiaro:

Diciamo che siamo vicini all’accordo. È una questione di volontà del club e, naturalmente, del giocatore. Oltre agli aspetti tecnici, c’erano situazioni del passato che dovevano essere risolte“.

Maldini
Maldini

Ma per Maldini, il Milan è pronto a rimanere a questo livello?

A mio avviso, non siamo ancora pronti a rimanere a questo livello, ma ho cercato di spiegare ai due proprietari americani [Elliott e RedBird] che questo club è speciale, così come questa città, e alcuni processi richiedono un’accelerazione. Bisogna cogliere l’attimo, perché se lo perderemo sarà molto deludente, e a volte si può anche fare due passi indietro“.

Il Milan ora attraversa una situazione delicata dopo l’infortunio che ha colpito Leao proprio alla vigilia della Semifinale d’andata di Champions, persa dai rossoneri per 0 a 2 contro l’Inter. In molti temevano che Rafael Leao potesse, alla fine, salutare il Milan, magari accettando la corte di una delle tante big sulle sue tracce. Invece, il portoghese sarebbe ormai deciso a legare il suo nome a quello del Milan anche per le stagioni a venire. Leao diventerebbe, quindi, l’uomo simbolo del Milan, e Maldini, assieme ai dirigenti, ha fatto tutte le valutazioni del caso in questo senso.

Del resto, in questa stagione il Milan ha dimostrato di essere dipendente da Leao, tanto che senza di lui in campo, i rossoneri hanno potuto contare su una media punti davvero ridotta.

Exit mobile version