HomeNewsMaignan diventa il numero uno della nazionale francese

Maignan diventa il numero uno della nazionale francese

Il commissario tecnico della nazionale francese Didier Deschamps ha confermato che il portiere del Milan Mike Maignan prende il posto di Hugo Lloris come nuovo primo portiere.

“La posizione numero uno appartiene a Mike Maignan. Ci sarà una gerarchia. È importante”, ha dichiarato il tecnico di 54 anni in conferenza stampa poco prima del raduno della nazionale.

Ricordiamo che Lloris ha giocato per i francesi per 15 anni, disputando 121 partite. Maignan ha all’attivo cinque partite con la squadra nazionale principale del suo paese.

Mike Maignan è nato il 3 luglio 1995 a Cayenne, in Guiana francese. Ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Paris Saint-Germain, ma non ha mai fatto il suo debutto in prima squadra.

Nel 2015 si è trasferito al Lille, dove ha giocato principalmente come riserva per il portiere titolare Vincent Enyeama. Nel 2017, dopo la partenza di Enyeama, Maignan è diventato il portiere titolare del Lille.

Nel corso delle sue quattro stagioni al Lille, Maignan ha impressionato per le sue prestazioni in porta, diventando uno dei migliori portieri della Ligue 1. Nel 2021 ha poi firmato con il Milan, diventando il nuovo portiere titolare della squadra rossonera.

Maignan ha anche rappresentato la Francia a livello giovanile, vincendo il Campionato Europeo Under-19 nel 2015 e l’Under-20 World Cup nel 2016. Ha fatto il suo debutto con la nazionale francese nel giugno 2021, giocando in una partita di qualificazione per la Coppa del Mondo contro la Bulgaria.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular

Recent Comments