Lazio-Milan 0-0: porte serrate all’Olimpico, si deciderà tutto a San Siro

Pareggio a reti bianche tra Lazio e Milan nella semifinale di andata di Coppa Italia. I biancocelesti di Inzaghi producono di più, ma i rossoneri di Gattuso sono sempre in guardia. Si deciderà tutto il 24 aprile nella gara di ritorno a Milano. Bello l’abbraccio finale tra i due tecnici dopo una partita con tanto orgoglio e personalità da parte delle loro formazioni.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di match equilibrata ma poco spettacolare, la Lazio prende in mano le redini della partita: al 25′ Patric prova il tiro dalla distanza ma non trova la porta mentre al 29′ è Immobile a sfiorare il palo a Donnarumma battuto. I biancocelesti premono e vanno vicini all’1-0 con Milinkovic-Savic ma il tiro del serbo termina a lato di poco.

SECONDO TEMPO – Il Milan fatica a rendersi pericoloso in avanti e, come nel primo tempo, la Lazio cresce con il passare dei minuti: al 65′ ci prova Milinkovic-Savic, seguito a ruota da Correa ma Donnarumma non ha problemi a parare. Nel finale Immobile coglie il palo all’80’ ma il guardalinee, in colpevole ritardo, alza la bandierina per segnalare il fuorigioco dell’attaccante biancoceleste. Ci prova anche Bastos di testa nel finale ma il difensore della Lazio non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Finisce 0-0 all’Olimpicoe così il discorso qualificazione si deciderà al ritorno a Milano.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂