Il Milan è coinvolto in una grande sfida per assicurarsi Christian Pulisic. Ma non è il Chelsea il principale concorrente, dato che i rapporti tra i due club sono ottimi (basta pensare ai trasferimenti di Tomori e Loftus-Cheek). La vera minaccia arriva dal Lione, che secondo quanto riportato da The Athletic, ha presentato una seconda offerta al Chelsea che potrebbe cambiare completamente la situazione. Il club francese, guidato dal proprietario americano John Textor, che ha acquisito le azioni del club da Jean-Michel Aulas nel giugno 2022, ha messo sul piatto 25 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Il Lione al momento è in vantaggio per Pulisic
Una cifra che il Chelsea ritiene adeguata e che riflette il valore del giocatore, che è arrivato a Londra nel 2019 dal Borussia Dortmund. L’offerta del Lione supera quella del Milan, che verbalmente si era spinto fino a 14 milioni di euro più bonus. Ora bisogna capire la volontà del giocatore, che sembra essere destinato a lasciare il Chelsea dopo aver segnato 26 gol in 145 partite. Inoltre, siamo tutti in attesa della prossima mossa del direttore sportivo del Milan, Furlani. È improbabile che i rossoneri partecipino a un’asta per Pulisic, anche se il giocatore piace molto al club. Tuttavia, il Milan ha anche altri obiettivi sul proprio radar.
Milan pronto a virare su Chukwueze
Questa settimana, l’ultima prima dell’inizio del ritiro fissato per lunedì 10 luglio, potrebbero esserci novità sul fronte degli attaccanti e in particolare per Chukwueze. Il Milan è determinato a rinforzare il proprio reparto offensivo e sta lavorando duramente per portare a termine alcuni importanti affari sul mercato. La trattativa per Pulisic rappresenta solo una delle sfide che il club deve affrontare, ma il Milan cercherà di fare il possibile per convincere il giocatore che il suo futuro è a Milano. Le prossime settimane saranno cruciali per vedere come si sviluppa questa situazione e se il Milan riuscirà a vincere la battaglia per l’acquisizione di Pulisic.