Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Samuel Chukwueze, talentuoso attaccante nigeriano del Villarreal, potrebbe l’anno prossimo trovare collocazione a Milano, sponda rossonera. Il noto quotidiano sportivo ha riportato alcune delle dichiarazioni a riguardo di Fernando Roig Negueroles, presidente del club iberico.
“Samuel Chukwueze è un ragazzo straordinario che lavora con noi da molti anni. È vero che spera di giocare per un club di alto livello. Se si presentasse questa opportunità, ci siederemmo e ne discuteremmo. Tuttavia, sono necessarie offerte vantaggiose per tutte le parti coinvolte. Al momento non sono pervenute offerte, e Samuel ha ancora un anno di contratto. Quello che sappiamo è che se non arriverà una buona offerta, continuerà a lavorare con noi“, afferma il presidente del Villarreal.
Il Villarreal è disposto a vendere Samuel Chukwueze, il cui contratto scade a giugno 2024, ma si aspetta un giusto valore per il suo talento, valutandolo intorno ai 25 milioni di euro. Si tratta di una cifra considerevole per un giocatore che potrebbe essere disponibile a parametro zero l’estate successiva.
Attualmente, il Milan sembra preferire Chukwueze rispetto a Christian Pulisic del Chelsea. Il nigeriano ha concluso la stagione 2022/23 con 13 gol e 11 assist. I dirigenti del Milan ritengono che Chukwueze possa formare un tridente d’attacco veloce insieme a Rafael Leão e Marcus Thuram.
La scorsa settimana, il Milan ha avuto incontri con le persone vicine a Samuel. Tuttavia, la minaccia più grande per il Milan potrebbe non provenire dal Real Madrid, ma dall’Inghilterra, dove praticamente qualsiasi club potrebbe offrire 25 milioni per il giocatore.