ICC 2018, Milan-Manchester United: la probabile formazione della squadra di Gattuso

Rino Gattuso durante un allenamento del Milan

Amichevole di lusso allo StubHub Center di Los Angeles, dove si sfideranno Milan Manchester United. Il match segnerà l’esordio delle due squadre nell’International Champions Cup 2018, la cosiddetta Champions League d’estate, nella quale si disputano numerose sfide tra le compagini più blasonate del pianeta. La partita si disputerà giovedì 26 luglio alle 5 del mattino ora italiana. Un orario anomalo, dovuto al fuso orario con gli Stati Uniti, che costringerà molti tifosi rossoneri a svegliarsi prestissimo per guardare la partita in diretta tv.

Milan-Manchester United: l’undici titolare scelto da Gattuso

La prestigiosa sfida contro la squadra allenata da José Mourinho sarà un ottimo banchetto di prova per Rino Gattuso. Dopo l’amichevole vinta contro il Novara lo scorso 20 luglio, il tecnico dei rossoneri potrà valutare i suoi calciatori contro una squadra di ben altro spessore. Gattuso potrà contare anche su Leonardo Bonucci, al centro – in questi giorni – di insistenti voci di mercato che vorrebbero un suo imminente ritorno alla Juventus. L’attuale capitano del Milan sarà affiancato da Romagnoli al centro della difesa, con Calabria Antonelli sulle corsie laterali.

Nella formazione di oggi Gattuso dovrà rinunciare a Biglia, che non ha preso parte alla tournée americana per smaltire le fatiche del mondiale. Al suo posto, a guidare il centrocampo ci sarà Manuel Locatelli. Completeranno il reparto Kessié Bonaventura, due punti fermi del Milan di Gattuso nella passata stagione.

L’attacco, infine, sarà composto da Suso Borini ai lati, a supporto dell’unica punta Patrick Cutrone, che dovrebbe avere la meglio su Kalinic, il quale si accomoderà in panchina. In dubbio Calhanoglu a causa di un affaticamento muscolare rimediato nel corso della preparazione atletica.

Milan-Manchester: la formazione dei rossoneri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Borini, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂