Icc 2018, Milan-Barcellona: la probabile formazione dei rossoneri

Logo ICC 2018

Archiviate le due sconfitte nelle prime due amichevoli della International Champions Cup 2018, il Milan si appresta a tornare in campo. Dopo le amichevoli di lusso contro Manchester United e Tottenham, la squadra allenata da Rino Gattuso sfiderà, in quel di Santa Clara, il Barcellona. Sarà l’ultimo match nella Icc dei rossoneri, i quali ripartiranno il 6 agosto alla volta dell’Italia. Il match si giocherà nella notte tra sabato e domenica (leggi tutte le info su orario e diretta tv).

Milan-Barcellona, la probabile formazione scelta da Gattuso

Il tecnico dei rossoneri potrebbe decidere di cambiare poco rispetto alla sfida persa contro il Tottenham. Contro i blaugrana, che saranno privi di tutti i loro giocatori migliori, ci sarà Donnarumma a difendere i pali del Milan. La difesa sarà composta, con ogni probabilità, da Calabria, Musacchio, Romagnoli Rodriguez, apparso in ottima condizione in questi giorni.

Nel reparto di mediana ci sarà ancora una volta Franck Kessié, che è sempre stato impiegato da Gattuso nelle amichevoli dei rossoneri. Completeranno il reparto Locatelli Calhanoglu, ancora una volta schierato come mezzala. Il dubbio maggiore dell’allenatore milanista potrebbe riguardare l’attacco, con André Silva che potrebbe partire dall’inizio, ma nella posizione di esterno sinistro, con Suso (o Halilovic) esterno destro e Cutrone al centro dell’attacco. Non saranno della partita, naturalmente, Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, che sono rimasti a Milanello ad allenarsi dopo il recente trasferimento in rossonero.

Probabile formazione

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu; Suso, André Silva, Cutrone. Allenatore: Rino Gattuso.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂