
Archiviate le due sconfitte nelle prime due amichevoli della International Champions Cup 2018, il Milan si appresta a tornare in campo. Dopo le amichevoli di lusso contro Manchester United e Tottenham, la squadra allenata da Rino Gattuso sfiderà, in quel di Santa Clara, il Barcellona. Sarà l’ultimo match nella Icc dei rossoneri, i quali ripartiranno il 6 agosto alla volta dell’Italia. Il match si giocherà nella notte tra sabato e domenica (leggi tutte le info su orario e diretta tv).
Milan-Barcellona, la probabile formazione scelta da Gattuso
Il tecnico dei rossoneri potrebbe decidere di cambiare poco rispetto alla sfida persa contro il Tottenham. Contro i blaugrana, che saranno privi di tutti i loro giocatori migliori, ci sarà Donnarumma a difendere i pali del Milan. La difesa sarà composta, con ogni probabilità, da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez, apparso in ottima condizione in questi giorni.
Nel reparto di mediana ci sarà ancora una volta Franck Kessié, che è sempre stato impiegato da Gattuso nelle amichevoli dei rossoneri. Completeranno il reparto Locatelli e Calhanoglu, ancora una volta schierato come mezzala. Il dubbio maggiore dell’allenatore milanista potrebbe riguardare l’attacco, con André Silva che potrebbe partire dall’inizio, ma nella posizione di esterno sinistro, con Suso (o Halilovic) esterno destro e Cutrone al centro dell’attacco. Non saranno della partita, naturalmente, Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, che sono rimasti a Milanello ad allenarsi dopo il recente trasferimento in rossonero.
Probabile formazione
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu; Suso, André Silva, Cutrone. Allenatore: Rino Gattuso.