Haaland, l’enfant prodige del calcio mondiale su Ibrahimovic: “Nutro grande ammirazione per lui”

Erling Braut Haaland esulta dopo un gol realizzato con la maglia del Borussia Dortmund

Erling Braut Haaland ha rilasciato una interessante intervista ai microfoni di Fourfourtwo nella quale ha toccato diversi temi, tra cui quello relativo a Zlatan Ibrahimovic. L’enfant prodige del calcio mondiale non ha perso l’occasione per elogiare e mostrare tutta la sua ammirazione nei confronti del Colosso di Malmoe.

Haaland su Ibra: “Ho grande ammirazione per lui”

Queste le parole di Haaland su Ibra: “Mi ha sempre stuzzicato la sua mentalità e il suo modo di approcciarsi alle cose. Penso di avere anche io, come lui, una grande fiducia nei miei mezzi”.

L’attaccante norvegese ha poi proseguito dicendo: “Ammiro la capacità di Ibrahimovic di fare gol nonostante cambi spesso squadra e Paese, è davvero notevole”. Infine, su un possibile paragone tra i due, il giovane calciatore taglia corto: “Siamo alti entrambi, ma il nostro stile di gioco è diverso. Per questo, è molto difficile metterci a confronto”.

Erling Braut Haaland: numeri strepitosi in questa stagione

Haaland è letteralmente esploso in questa stagione con la maglia dei Red Bull Salisburgo, squadra nella quale ha militato fino a gennaio, prima di trasferirsi al Borussia Dortmund. Con la maglia del Salisburgo, il norvegese ha messo a segno la bellezza di 28 reti in 22 partite. Può sembrare un errore di battitura, soprattutto se si tiene conto che stiamo parlando di un classe 2000, ma non lo è.

Ma il dato ancora più incredibile è che Haaland si sta confermando anche in Bundesliga, campionato certamente più impegnativo di quello austriaco. Con la maglia del Dortmund, il 20enne ha segnato 12 gol in 8 partite giocate. Egli, inoltre, è vicecapcannoniere di questa edizione della Champions League con 10 gol in 7 partite, alle spalle di Robert Lewandowski. Numeri che non lasciano spazio ad interpretazioni e che portano a dire che stiamo assistendo alla nascita di un Campione.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂