Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato alla stampa della possibile costruzione di una nuova arena rossonera nei pressi dell’Ippodromo di La Maura. Riguardo al Milan, ha dichiarato:
“Hanno confermato la loro disponibilità a continuare a lavorare al progetto La Maura. Questo è quello che ho chiesto in primo luogo. Per me è stato importante sentire che non avevano intenzione di continuare con il progetto San Siro. Quanto a La Morra, ho ripetuto che capisco il loro interesse, ma serve un progetto“.

Giuseppe Sala ha anche dichiarato: “Credono che in un paio di settimane saranno in grado di fornirmi una bozza preliminare in modo da poter iniziare il processo formale“. Si ritiene, comunque, che il nuovo progetto passerà anche in cda. “Si aspettano di potermi fornire un progetto preliminare tra un paio di settimane, in modo che possiamo iniziare il processo formale“, ha aggiunto.
Il nuovo progetto passerà anche attraverso il consiglio, e a questo riguardo Giuseppe Sala ha detto di ritenere che il problema sia anche nel nel Parco Sud (parco agricolo a sud della città).

Riguardo all’Inter, poche ma chiare parole: “Al momento non hanno altre opzioni, non ho parlato con loro”. L’incontro tra il sindaco Giuseppe Sala e i vertici del club rossonero è durato poco meno di un’ora. L’ipotesi concreta è quella di costruire il nuovo stadio nell’area dell’Ippodromo Snai La Maura. Per parlarne in Comune sono stati segnalati il presidente del Milan Scaroni, l’ad Furlani e il presidente Red Bird Gerry Cardinale.