Gattuso ha ragione su Biglia: è fondamentale per il Milan

Rino Gattuso e Lucas Biglia

Gattuso lo aveva detto: Lucas Biglia è un giocatore fondamentale per questo Milan. Nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Roma, il tecnico milanista era stato chiaro, difendendo il centrocampista argentino dalle critiche piovutegli addosso dopo l’amara sconfitta di Napoli.

Biglia, quanti recuperi contro la Roma…

E i fatti sembrano aver dato ragione – almeno per il momento – a Ringhio. Nel match contro i giallorossi Biglia è stato uno dei giocatori più cercati dai propri compagni di squadra e si è saputo rendere utilissimo anche in fase di ripiegamento.

Secondo una statistica riportata da La Gazzetta dello Sport, sono stati 55 i passaggi riusciti dell’argentino e ben 9 palloni recuperati. Pur non avendo sfornato alcun assist, il suo apporto è stato decisivo ai fini della vittoria del Milan.

Gattuso ripone molta fiducia in Biglia e crede realmente che l’ex Lazio possa essere l’ago della bilancia della sua squadra. L’allenatore calabrese pensa che quello di Napoli sia stato solo un incidente di percorso.

Del resto, i rossoneri avevano di fronte una squadra che ha totalizzato 91 punti nello scorso campionato e che ha cambiato pochissimo rispetto alla passata stagione. Una giornata storta può anche capitare, e Gattuso lo sa.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂