Folarin Balogun si è trasformato in uno dei giocatori rivelazione della stagione in Francia. A soli 21 anni, l’attaccante di New York sta brillando nelle fila dello Stade Reims.
In prestito dall’Arsenal, il giovane centravanti ha accumulato 17 gol e 2 assist in 27 partite giocate, diventando il terzo miglior marcatore della Ligue 1.

Nella lista del Milan, Balogun sta solo pensando all’Arsenal: “È molto positivo che possa dire queste cose e voglio dire che sono sicuro che parleremo alla fine della stagione e avremo molte cose da discutere. Ma è buono che stia osservando e prestando attenzione a ciò che accade, e sì, è buono.
Dobbiamo parlarne, e non è una decisione che spetta solo a me. Il club mi farà sapere il suo punto di vista e sono sicuro che arriveremo a un accordo”, ha dichiarato l’attaccante a Sky Sports.
Balogun è nato a New York City ed emigrato in Inghilterra quando aveva due anni, crescendo a Londra. I suoi genitori sono nati in Nigeria. Balogun è spesso chiamato con il soprannome di “Flo”, coniato per lui durante gli anni trascorsi all’accademia di Hale End dell’Arsenal.

Balogun è conosciuto per la sua velocità, tecnica e per essere ambidestro. Martin Keown ha paragonato Balogun al secondo miglior marcatore di sempre dell’Arsenal, Ian Wright, grazie alla sua velocità e movimento intelligente.
Nella sua prima intervista per il Middlesbrough, Balogun ha detto di trarre ispirazione da Edinson Cavani e Robert Lewandowski.