HomeNewsConferenza stampa di Stefano Pioli prima della partita contro l'Empoli

Conferenza stampa di Stefano Pioli prima della partita contro l’Empoli

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato con i giornalisti prima della partita contro l’Empoli valida per la 29esima giornata della Serie A.

Alla domanda su quale sia il livello di tensione nella squadra, Pioli ha risposto: “È molto importante restare concentrati. Le partite si vincono prima con l’attitudine e la determinazione, e poi con la qualità. Dobbiamo essere modesti, il campionato è importante per noi e dobbiamo trarre vantaggio da questa partita casalinga“.

Inevitabile poi, che nella conferenza stampa venisse toccato il tema Berlusconi. L’ex presidente dei rossoneri, infatti, è stato ricoverato al San Raffaele con la diagnosi di una leucemia. A questo riguardo, Stefano Pioli ha detto che sono tutti preoccupati, aggiungendo però che “non abbiamo informazioni precise“.

Pioli ha detto di voler continuare a concentrarsi sul campionato: “Dobbiamo rimanere sulla giusta strada. Abbiamo ottenuto una vittoria importante a Napoli, ma dobbiamo continuare a giocare a quel livello. Dobbiamo solo pensare al giorno dopo”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

A quanto pensavano a un possibile turnover, Stefano Pioli ha risposto in modo chiaro: “Come sempre, la formazione sarà la migliore possibile. Tuttavia, ci aspettano molte partite e ci saranno sicuramente cambiamenti”.

I giornalisti hanno quindi domandato se sia vero che Rafa Leao si trovi meglio partendo dalla sinistra. L’allenatore del Milan ha risposto in modo chiaro: “Rafa mi ha detto esattamente il contrario. Ma è importante che sia felice e che giochi con un sorriso, non deve preoccuparsi e agitarsi. Ha avuto momenti difficili, come tutta la squadra”.

Pioli ha anche aggiunto che Brahim Diaz sarà disponibile per il campionato e di non essersi arrabbiato troppo con Leao per gli errori nelle partite precedenti. Riguardo, poi, l’approccio da avere con squadre che si difendono più del solito, Pioli ha detto: “L’attenzione e la qualità del gioco sono le cose più importanti. Sì, abbiamo avuto difficoltà con squadre più chiuse, ma abbiamo lavorato su questo aspetto e mi aspetto miglioramenti”.

Sulla volata finale in chiave qualificazione Champions League, ha dichiarato: “Dobbiamo giocare le prossime dieci partite come se fossero partite ad eliminazione diretta, dobbiamo darci da fare al massimo“.

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

Most Popular

Recent Comments