L’ex allenatore del Milan, Carlo Ancelotti, ha condiviso la sua opinione sul successo del Milan in Champions League 2022/23. Alla vigilia i rossoneri, per la prima volta in 16 anni, hanno raggiunto le semifinali del torneo più prestigioso, battendo il Napoli (1:0 in casa e 1:1 in trasferta). Ai microfoni di Sport Mediaset, l’allenatore italiano ha dato il suo parere a riguardo:
“Questo è un grande traguardo per il Milan. Ma dobbiamo elogiare il Napoli per aver fatto una stagione eccezionale. L’ideale sarebbe affrontare il Milan in finale”.

“La storia gioca un ruolo importante in queste competizioni, la maglia ha un peso. Non è un caso che Milan e Real Madrid abbiano vinto di più in Champions League“, ha detto Ancelotti citato da Mediaset. Inutile dire che i tifosi rossoneri trattengono il respiro in attesa della Semifinale con l’Inter.
Il Real di Ancelotti, invece, per arrivare in finale dovrà vedersela con il Manchester City di Pep Guardiola. Per i tifosi rossoneri sarebbe davvero una emozione unica poter incontrare Carletto in una finale di Champions, solo che prima c’è da superare lo scoglio del derby europeo. Ancelotti, del resto, ha già dimostrato di avere un feeling molto particolare con la Champions.