HomeNewsBrahim Díaz nel mirino dell'Arsenal

Brahim Díaz nel mirino dell’Arsenal

Secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport e confermato dal giornale britannico Sport Witness, l’Arsenal è interessato ad acquisire i servizi di Brahim Díaz nel prossimo mercato estivo.

I Gunners stanno cercando giocatori per potenziare la propria rotazione offensiva per la prossima stagione e lo spagnolo è un’opzione che piace molto a causa della sua polivalenza (può giocare sia come trequartista che come esterno destro) e perché si adatta perfettamente alla politica di acquisti del club. Mikel Arteta vede di buon occhio il suo inserimento per l’estate.

La situazione di Brahim Díaz è piuttosto complicata. Lo spagnolo tornerà al Real Madrid in estate dopo aver terminato il suo prestito al Milan, che lo vorrebbe trattenere ad una cifra inferiore rispetto a quella stabilita nella clausola di acquisto del contratto (22 milioni di euro).

Il Real Madrid sa che il calciatore tornerà e pensa che possa guadagnarsi un posto nella rosa magari nelle rotazioni visti i numerosi impegni dei blancos, ma non si esclude la possibilità che possa andarsene nel mercato degli acquisti se arriva un’offerta interessante.

L’Arsenal sta monitorando la situazione, pensando di poter fare un’offerta in estate approfittando del fatto che il calciatore vuole avere continuità.

Brahim Díaz è nato il 3 agosto 1999 a Málaga. Ha iniziato a giocare a calcio nella sua città natale, entrando nel settore giovanile del Málaga a 7 anni. Nel 2016, all’età di 16 anni, è stato promosso in prima squadra e ha fatto il suo debutto in prima divisione spagnola.

Nel gennaio 2019, Brahim è stato acquistato dal Real Madrid per circa 17 milioni di euro. Con il club madrileno ha vinto la Supercoppa di Spagna nel 2020. Nel gennaio 2021, è stato prestato al Milan, dove ha avuto un impatto immediato, segnando tre gol nelle prime nove partite.

Brahim Díaz gioca principalmente come centrocampista offensivo o come ala destra. È noto per la sua tecnica, la sua velocità e la sua capacità di dribbling. Ha rappresentato la Spagna a livello giovanile e ha partecipato al Campionato europeo Under-17 del 2016, dove la Spagna ha raggiunto le semifinali.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular

Recent Comments