Baresi: “Il Milan sta tornando. Romagnoli capitano? Giusto, ha la stima di tutti”

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, lo storico capitano del Milan, Franco Baresi, ha parlato di derby, della fascia di capitano a Romagnoli e dell’atmosfera che si respira attorno ai rossoneri da qualche tempo a questa parte.

Queste le parole dell’indimenticato numero 6 sul Milan attuale: “La squadra difende bene perché ha trovato coesione e compattezza. Tutti i giocatori sono coinvolti, pensano alla squadra e non a se stessi. Di questo – prosegue Baresi – va dato merito a Gattuso, che ha saputo entrare nella testa dei ragazzi. Ha sempre dimostrato la sua voglia e determinazione ed è stato bravo a trasmettere il senso di appartenenza a questo club.

Sull’attuale capitano del Milan, Alessio Romagnoli: “Mi piace molto. È un ragazzo attento e concreto e lo dimostra col suo comportamento. Non a caso ha la stima di tutti: compagni, allenatore e società. Le sue qualità erano evidenti sin da subito, è stato giusto dare la fascia a lui. Imporsi al Milan alla sua età non è facile”.

Sul match contro l’Inter di domenica: “I derby sono impronosticabili e fanno storia a sé. Sapete quante volte sono partito favorito e poi le ho beccate? Mi conforta sapere che il Milan è in un buon momento, fisico e mentale. La squadra continua a crescere e viviamo un buon momento anche dal punto di vista societario. Direi che il Milan sta tornando. Trasmette entusiasmo e la gente ha di nuovo voglia di vivere la squadra. C’è un’atmosfera molto positiva che non si rivedeva da tempo”.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂