
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, lo storico capitano del Milan, Franco Baresi, ha parlato di derby, della fascia di capitano a Romagnoli e dell’atmosfera che si respira attorno ai rossoneri da qualche tempo a questa parte.
Queste le parole dell’indimenticato numero 6 sul Milan attuale: “La squadra difende bene perché ha trovato coesione e compattezza. Tutti i giocatori sono coinvolti, pensano alla squadra e non a se stessi. Di questo – prosegue Baresi – va dato merito a Gattuso, che ha saputo entrare nella testa dei ragazzi. Ha sempre dimostrato la sua voglia e determinazione ed è stato bravo a trasmettere il senso di appartenenza a questo club.
Sull’attuale capitano del Milan, Alessio Romagnoli: “Mi piace molto. È un ragazzo attento e concreto e lo dimostra col suo comportamento. Non a caso ha la stima di tutti: compagni, allenatore e società. Le sue qualità erano evidenti sin da subito, è stato giusto dare la fascia a lui. Imporsi al Milan alla sua età non è facile”.
Sul match contro l’Inter di domenica: “I derby sono impronosticabili e fanno storia a sé. Sapete quante volte sono partito favorito e poi le ho beccate? Mi conforta sapere che il Milan è in un buon momento, fisico e mentale. La squadra continua a crescere e viviamo un buon momento anche dal punto di vista societario. Direi che il Milan sta tornando. Trasmette entusiasmo e la gente ha di nuovo voglia di vivere la squadra. C’è un’atmosfera molto positiva che non si rivedeva da tempo”.