Il centrocampista belga dei rossoneri, Alexis Saelemaekers, si è lasciato andare alle emozioni con DAZN dopo la vittoria nel 28° turno di Serie A contro gli azzurri del Napoli per 0 a 4. Alla domanda sul perché abbia indicato lo scudetto sul petto, il belga ha risposto:
“Negli ultimi mesi le persone hanno dimenticato chi siamo, forse perché abbiamo giocato peggio. Oggi era importante mostrare che siamo ancora i campioni d’Italia e lo saremo fino alla fine di questa stagione“.
In vista del doppio confronto con i partenopei in Champions League, al centrocampista belga è stato chiesto di parlare delle sue emozioni:
“Era importante iniziare questa serie di tre partite con una vittoria. Sappiamo che il ‘Napoli’ è una squadra forte. Oggi abbiamo fatto il nostro lavoro, ma il vero lavoro inizierà nella prossima partita“.

Alexis Saelemaekers ha anche dichiarato a DAZN di sapere quanto le notti di Champions League abbiano un sapore speciale. Il belga si è augurato di dimenticare in fretta questo risultato in vista degli incontri di coppa, e ha promesso di voler lavorare sodo per affrontare queste sfide nel modo giusto.
“Oggi era importante rafforzare la fiducia. Ma sappiamo che le notti in Champions League sono speciali. Dobbiamo dimenticare questo risultato. Ci ha dato fiducia, ma lo dimenticheremo prima degli incontri di coppa. Lavoreremo sodo per affrontare queste partite di Champions League“.
Alexis Saelemaekers ha disputato una partita di altissimo livello contro il Napoli al Maradona e ora le aspettative dei tifosi rossoneri per la Champions sono alte. Riguardo il suo grandissimo gol realizzato al termine di un’azione personale, il belga ha detto di aver già provato una tale azione in allenamento. I tifosi di rossoneri, ora, gli chiedono di ripetersi anche in Champions. Di sicuro, Mister Pioli ora sa di poter contare anche sul forte centrocampista.